Visita e ecografia ginecologica 2D/3D

Visita ginecologica

Valuta lo stato di normalità dell’apparato genitale femminile ed esclude la presenza di patologie.

Ecografia transvaginale

Valuta la presenza o il sospetto di patologie come:

Fibromi

Polipi endometriali

Cisti ovariche

Ecografia 3D

Permette di valutare e diagnosticare i casi di sospetta malformazione uterina, che possono essere causa di poliabortività e infertilità; inoltre, permette di valutare il numero dei follicoli antrali, dato importante per stabilire la riserva ovarica delle pazienti da sottoporre a stimolazione ovarica o la distanza dalla menopausa.

OvAge

È il primo test che, con semplicità e precisione, svela l’età ovarica della donna, con soli tre step. È sufficiente un prelievo del sangue e un’ecografia 3D. Con questi dati OvAge è in grado di fornire con estrema precisione la reale età ovarica.

Sonosalpingografia

È un esame diagnostico in grado di valutare, in una donna che cerca una gravidanza, se le tube permettono il passaggio degli spermatozoi nella cavità addominale. Consiste in un’ecografia transvaginale con sonda 2D/3D che, tramite l’inserimento di un catetere in cavità uterina, attraverso il quale verrà iniettato del mezzo fluido, permetterà di valutare se le tube si distendono e sono pervie.

Consulenza Medicina della Riproduzione

Isteroscopia

È una procedura diagnostico-terapeutica, che permette di visualizzare direttamente la vagina, il canale cervicale, la cavità uterina, valutare le caratteristiche dell’endometrio (la mucosa interna dell’utero) e gli orifizi tubarici. Le importanti indicazioni sono rappresentate dal sanguinamento anomalo a qualunque età, ma specialmente nel periodo peri e post-menopausale. In questi casi l’isteroscopia è in grado di evidenziare con precisione la causa del sanguinamento; la biopsia endometriale, ovvero il prelievo di una piccola parte di mucosa per l’analisi istologica, è necessaria in circa il 40% dei casi. L’altra indicazione fondamentale all’isteroscopia è l’infertilità in cui l’esame permette di esplorare il canale cervicale e la cavità uterina alla ricerca di una patologia che impedisca o renda comunque difficile il verificarsi della gravidanza.

Esame urodinamico

È un esame non doloroso che misura le pressioni della vescica durante la fase di riempimento e svuotamento.

Colposcopia e Vulvoscopia

È un esame che permette la visione ingrandita della cervice uterina, consente di rilevare anomalie, eventuali lesioni, alterazioni o neoplasie, che potrebbero sfuggire a una visione a occhio nudo, dopo detersione con acido acetico e colorazione di Lugol. Nelle zone sospette, per una diagnosi sicura, può essere effettuata una biopsia. Mediante il colposcopio viene eseguita anche la vulvoscopia, che consiste nell’osservazione della vulva e dei tessuti circostanti previa colorazione con acido acetico; permette di diagnosticare lesioni infiammatorie, pre-neoplastiche e neoplastiche della vulva.

Pap-test

È eseguito mediante metodica Thin-prep, è un test di screening, che si effettua, anche in donne sane, senza alcun segno di possibile malattia, per individuare precocemente tumori del collo dell’utero o alterazioni che col passare degli anni potrebbero diventarlo.

HPV-DNA test

Si esegue su un piccolo campione di cellule prelevate dal collo dell’utero, è un esame di biologia molecolare che permette di rilevare la presenza del Papilloma Virus Umano mediante l’individuazione del DNA virale.

Vaporizzazione Laser CO2

È impiegata, qualora necessario, nel trattamento di lesioni benigne della cervice, quali ectropion ed i suoi esiti, dell’endometriosi cervicale, della condilomatosi nelle sue varie forme e delle neoplasie cervicali non invasive.

Monnalisatouch approvato da Aogoi - Cosenza

MonnaLisaTouch™

SECCHEZZA, BRUCIORE, INCONTINENZA URINARIA

MonnaLisaTouch™ è un trattamento laser indolore e mininvasivo di ringiovanimento vaginale.
Agendo delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliorando la funzionalità della zona trattata e ripristinando il corretto equilibrio trofico della mucosa. I disturbi vaginali come secchezza, bruciore, incontinenza urinaria possono manifestarsi durante la menopausa, pre-menopausa o dopo il parto. La causa è spesso la vaginite atrofica: un disturbo che può avere molti effetti sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

Migliora e sostituisce le tecniche più comuni per il trattamento del rilassamento vaginale (trattamento farmacologico) causato da perdite di tono della mucosa.

Ristabilisce la funzionalità delle strutture uro-genitali stimolando i tessuti vaginali mediante l’emissione del laser CO2.

Stimola la lubrificazione e l’idratazione vaginale e riduce i sintomi dell’atrofia e della secchezza vaginale.

Monnalisatouch ginecologia Cosenza

La voce di chi l'ha provato

Sabrina, 47 anni, Italia
Seppur lieve l’incontinenza mi affliggeva già da qualche anno, rendendo fastidiose alcune situazioni. Sono ancora in terapia, ma pienamente soddisfatta dei visibili miglioramenti portati nella mia vita da MonnaLisa Touch™.
Ina, 62 anni, Germania
Non riuscivo ad avere rapporti con mio marito. Sentivo dolore e bruciore. Ho deciso di provare il trattamento MonnaLisa Touch™ e i sintomi sono spariti. Adesso sto vivendo una splendida relazione con mio marito. A me ha davvero cambiato la vita!
Lisa, 35 anni, USA
Il trattamento di per sè è totalmente indolore, si sente solo come una piccola vibrazione. Ho percepito i primi risultati immediatamente. Io lo consiglio vivamente a ogni donna con disturbi vaginali, funziona!"

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione